• pergamena

Lunedì 22 aprile, nell'ambito di ARTipasto culturale Bregagliotto, il Gruppo Florio-Soglio invita tutti e tutte ad un concerto magico, durante il quale, come in un sogno, sarete trasportati attraverso il Medioevo e il Rinascimento.
 
Il concerto, con inizio alle ore 15.30, è tenuto a Soglio nella chiesa S. Lorenzo dall'Antica Liuteria Sangineto. Il gruppo nasce nel 2000 nell’ambiente artistico della liuteria del Maestro Michele Sangineto.
La liuteria ricostruisce strumenti musicali raffigurati in dipinti e affreschi di Maestri del Rinascimento (Leonardo da Vinci, Piero di Cosimo, Giorgione, Gaudenzio Ferrari e altri) e propone momenti musicali unici ed indimenticabili.

A fine concerto è prevista una colletta.

Ringraziamo chi ha sostenuto finanziariamente l'edizione 2018 di Florio vive.

Sponsor2018

Un grazie anche alla Chiesa evangelica riformata di Bregaglia ed alla Pasticceria Caffè Negozio Salis.

Read more ...

Come da programma, la rassegna storico-culturale «Florio vive» è iniziata la sera di venerdì 9 novembre, con un'interessante conferenza tenuta da Paolo Rotticci. Il relatore valchiavennasco è storico dell'arte e dell'architettura, con un dottorato in lettere moderne, e fa parte del Comitato del Centro di studi storici valchiavennaschi (CSSV).

Read more ...

Accedi a tutti i dettagli del programma.

Read more ...

Ci piace segnalare l'articolo di Lorenzo Tomasin a proposito di uno dei nostri ultimi invitati: il prof. Franco Pierno.

Read more ...