• pergamena

A fronte della situazione d'emergenza dovuta al Covid-19 e alle conseguenti decisioni prese dalla Confederazione svizzera e dal Cantone dei Grigioni, il gruppo di progetto Florio-Soglio comunica che le giornate Florio vive programmate per novembre sono posticipate al 2021.

L'attuale triennio di attività culturali promosse dal Gruppo di progetto Florio è dedicato a personalità del passato vicine a Michel Agnolo e John Florio (padre e figlio). Nel 2019 è stato presentato al pubblico Giordano Bruno, quest'anno è la volta di Jane Grey e per il 2021 è previsto un approfondimento su Pier Paolo Vergerio.

Read more ...

La situazione di emergenza non ci permette al momento di proporre manifestazioni ed iniziative sul territorio. Stiamo comunque lavorando in prospettiva futura. Florio vive 2020 sarà dedicato alla regina dei nove giorni Lady Jane Grey. Regina a cui Michelagnolo Florio insegnò italiano e per la quale scrisse un quaderno di grammatica.

Concerto annullato!


Il sedicesimo secolo musicale tra sacro e profano in Inghilterra. Concerto con musiche strumentali, arie cantate e pillole di storia. Organo Walter Gatti, canto Silvia Rutigliano

Sabato 11 aprile 2020 a Soglio, chiesa San Lorenzo
ore 20.30
Colletta a fine concerto

Manifestazione inserita in ARTipasto culturale Bregagliotto, in collaborazione con Bregaglia Engadin Turismo.